Segreteria Protocollo

Area Amministrativa Responsabile: Perotti Anna Referenti: Scuri Maria Caterina Telefono: 0365 81241-2 Fax 0365 820510 info@comune.vestone.bs.it
protocollo@pec.comune.vestone.bs.it
lunedì 9:30 - 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30
martedì 9:30 - 13:00
mercoledì 16:00 - 18:30
giovedì 9:30 - 13:00
venerdì 9:30 - 13:00
Attività e competenze La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali, per lo svolgimento dei loro compiti. Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio. Predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attivita di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali. Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici. Provvede alla gestione del servizio economato per:

• Manutenzione attrezzature in dotazione degli Uffici comunali;
  • Acquisto di cancelleria beni per il funzionamento degli uffici comunali.

Al servizio fa capo inoltre la gestione del protocollo informatico del comune, la gestione della cessione dei fabbricati e denunce di infortunio.