Segreteria Protocollo

mercoledì 16:00 - 18:30
giovedì 9:30 - 13:00
venerdì 9:30 - 13:00
Attività e competenze La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali, per lo svolgimento dei loro compiti. Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio. Predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attivita di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali. Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici.
Al servizio fa capo la gestione del protocollo informatico del comune, la gestione della cessione dei fabbricati e denunce di infortunio.