Ufficio Tributi

Area Contabile Responsabile: Albertini Grazia Referenti: Baresi Stefania Telefono: 0365 81241-2 Fax: 0365 820510 tributi@comune.vestone.bs.it Orari di apertura al pubblico
lunedì 9:30 - 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30
martedì 9:30 - 13:00
mercoledì 16:00 - 18:30
giovedì 9:30 - 13:00
venerdì 9:30 - 13:00
Attività e competenze Il servizio svolge le attivita connesse all’applicazione delle tasse, delle imposte e dei canoni comunali, attraverso le fasi di identificazione dei soggetti, accertamento dell’imponibile, definizione e liquidazione dei tributi e formazione dei ruoli esattoriali. Nell’ambito della gestione dell’Imposta Comunale sugli Immobili l’ufficio affianca la Secoval S.r.l., societa incaricata alla gestione dell’imposta, nei rapporti con i contribuenti. Il tributo puo essere versato utilizzando il seguente numero di Conto Corrente Postale: C.C.P. 53866927 intestato al COMUNE DI VESTONE - SERVIZIO TESORERIA ICI -PIAZZA GARIBALDI, 12 - 25078 VESTONE, oppure tramite l’utilizzo del modello F24. Per quanto riguarda la gestione del canone della pubblicita, della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (controllo e pagamento del plateatico del mercato di Nozza), della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti, del servizio di fornitura dell’acqua potabile, l’ufficio si occupa della raccolta dei dati, del controllo dei pagamenti e dei rapporti con l’utenza. L’ufficio provvede all’iter delle pratiche relative alla richiesta delle agevolazioni statali, regionali e comunali (assegno di maternita, assegno al nucleo familiare, sportello affitti, buoni scuola, contributo fornitura libri, erogazione buoni sociali), cui si accede previa dimostrazione della capacita economica, patrimoniale e finanziaria (I.S.E.E.). L’ufficio assiste il cittadino - utente nella compilazione della relativa modulistica, garantendo la massima riservatezza sulle informazioni assunte.